Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messaggio di Swami Ritavan Bharati, Guida spirituale di AHYMSIN – Annuncio per Covid-19

Messaggio di Swami Ritavan Bharati, Guida spirituale di AHYMSIN

… Tāre tut tāre ture svāhā:

Con questa preghiera per te e i tuoi cari in tutte le parti del mondo, coltiviamo insieme la serenità. In questi tempi di avversità, gli insegnamenti della Tradizione continuano attraverso il potere del tuo impegno ascetico (tapas). Allentiamo i nodi del cuore per rimanere pieni di speranza (smriti).

Mantieni viva la consapevolezza di questo momento e continua a rimanere l’osservatore. Entra in contatto con il potere che si sprigiona/emana quando hai raccolto tutte le forze e riposi nell’immobilità. Dove compaiono paure e preoccupazioni, lascia andare e lascia che le forze spirituali sorgano nella tue mente.

La ricerca rimane, gli insegnamenti continuano, le benedizioni fluiscono, tutto da quel nucleo spirituale del nostro essere. Lascia che questa opportunità sia un evento volontario di purificazione. Questo è l’ideale del titiksha: la tolleranza. Questa è la nostra lezione e questa è la nostra prova.

Mentre attraversi difficoltà e sfide, rimeni consapevole della tua forza spirituale, attraverso le tue discipline di ahimsa, satya, santosha. Lascia che la tua mente sorrida.

Coltiva questa consapevolezza goccia a goccia, momento per momento. Riconosci questa fonte interiore e, quindi, riconosci queste forze naturali di pazienza, indulgenza, tolleranza. Tali sentimenti nascono dal tuo campo mentale purificato e pacificato mostrando i loro frutti in bontà, sazietà, gentilezza e compassione. Lascia che sia un processo per un diverso tipo di consapevolezza e per una rinnovata qualità di noi stessi.

Facciamo un momento di silenzio, offrendo le nostre preghiere e il nostro japa per il benessere di tutti.

Om, Shanti, Shanti, Shanti.

SRB

Rishikesh, India

Piano d’azione spirituale per il Sangha

Insieme, a nome del Lignaggio, dedichiamo le nostre preghiere, japa e azioni per il benessere e il beneficio dell’umanità. Per favore, continua con le tue meditazioni quotidiane offrendo i frutti del tuo yoga con il sentimento di “namah”, “non mio ma Tuo”.

Oltre al tuo mantra japa e al Saumyā-Tārā e mantra purascharana, ti invitiamo ad usare il tuo tempo in maniera saggia per la tua vita interiore e il tuo rinnovamento e ringiovanimento spirituale.

Quelli che seguono sono dei suggerimenti per il nostro Sangha, in tutto il mondo:

1.Meditazione quotidiana (stesso tempo e stesso luogo)

2. Offerte dei frutti del tuo japa e della meditazione

3. Insieme al tuo mantra personale, e al Saumyā-Tārā mantra dedicato al Sangha, puoi aggiungere il mantra Maha Mrityunjaya per il benessere, la guarigione e la liberazione di tutti.

4. Comincia l’abitudine mantenendo OGNI GIORNO alcuni minuti di centratura consapevole e japa, come al tempo di meditazione della Luna Piena. Puoi dedicare un minuto per recitare mentalmente 3 mantra Saumyā-Tārā e 3 mantra Mrityunjaya; o 15 minuti per recitare 21 volte questi mantra, offrendo i frutti della pratica per il benessere di tutti, più altre eventuali intenzioni e dediche.

5. Osserva il tempo di meditazione della Luna Piena ogni mese, a casa tua o ovunque.

6. Pratica anche Svadhyaya, una contemplazione più profonda dei tuoi scopi e traguardi spirituali.

7. Che i frutti dell’amore, della gentilezza e della compassione siano il tuo conforto.

Questi e altri punti possono continuare a essere condivisi da guide spirituali per la comunità.

Con benedizioni e gratitudine,

Swami Ritavan Bharati 

What's your reaction?
0Cool0Bad0Happy0Sad
Pratiche di yoga e meditazione secondo la Tradizione Himalayana, consulenze ayurvediche e trattamenti ayurvedici con percorsi personalizzati individuali e di gruppo.
CONTATTI

Himalayan Center
di Lara Muraro

C.F. MRRLRA69T66D442M
P.I. 05010200284

+39 3471838408
info@himalayancenter.it

2024 © Himalayan Center P.IVA 05010200284

Designed by GarageDesign