Swami Rama e la Tradizione Himalayana Sabato 8 febbraio dalle 10 alle 13 con Danilo Ammannato
La tradizione himalayana della meditazione yoga combina la saggezza degli Yoga-sutra di Patanjali, la filosofia e le pratiche dei Tantra e le specifiche istruzioni orali e le esperienze iniziatiche trasmesse da una lunga serie di santi e maestri di Yoga i cui nomi possono o meno essere conosciuti.
La Tradizione è un sistema unificato in cui tutte le parti sono integralmente collegate, portatrice di metodi specifici per allenare la mente umana e prepara al risveglio di quella energia chiamata Coscienza. I metodi insegnati sono scientifici, sistematici e totalmente interiori, si basa sul fare direttamente esperienza delle pratiche e così interiorizzarle per la propria crescita personale.
Danilo Ammannato: profondo conoscitore delle Tradizioni Mistiche dell’Occidente e dell’Oriente, incontra la Tradizione Himalayana più di venti anni fa. Si reca all’Ashram Sadhana Mandir a Rishikesh-India, dove nel 1995 riceve l’iniziazione da Sri Swami Rama. Studia la cultura indiana e i testi classici dello Yoga e contemporaneamente approfondisce lo studio dei testi sacri della Tradizione Cristiana, in una visione globale della Spiritualità, ricercando e trovando similitudini e connessioni tra le varie Culture Mistiche. Medita quotidianamente e prosegue con fervore nel il “Sentiero di Fuoco e di Luce” della Vita.
Contributo per l’incontro
20€
Info e prenotazioni
+39 347 1838408
info.himalayancenter@gmail.com
Himalayan Center via San Gregorio Barbarigo 12, Padova