Samadhi Monastery
823 Lorem Rd
PO Box 197
Brooklyn, NY 12345
Samadhi Meditation Center
500 Lorem Street
Brooklyn, NY 12345
25
Novembre
Ricetta ayurvedica: la tisana di novembre
LA TISANA DI NOVEMBRE
Una pozione magica per scaldare il cuore e prepararci all’inverno
Sapete, La ricetta di oggi è molto più di una semplice tisana. In questi umidi giorni di fine novembre somiglia molto di più ad una pozione magica, ma semplicissima da preparare!
L’ho chiamata “La Tisana di Novembre”!
Ok, non è un nome molto fantasioso, ma direi che rende piuttosto bene l’idea. La tisana di novembre è un toccasana eccezionale, dalle proprietà ayurvediche, in grado di riscaldarti e darti energia, in preparazione per la nuova stagione.
“Non è da ieri che imparai a conoscere l’amore per i giorni desolati di novembre, prima della caduta della neve.”
Robert Frost
𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝗱𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝘂𝗲 𝘁𝗮𝘇𝘇𝗲:
👉 4 g di anice 👉 4 g di semi di finocchio 👉 5 g di baccelli di cardamomo 👉 2 g di radice di tarassaco 👉 1 g di radice di liquirizia 👉 1 g di semi di sedano 👉 alcune gocce di limone per tazza
𝗣𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲:
👉 Mettete gli ingredienti in un pentolino (tranne il limone). 👉 Aggiungete 500 ml di acqua depurata bollente. 👉 Lasciate in infusione per 10-15 minuti 👉 Filtrate il tutto 👉 Gustatevi la tisana di novembre con una spruzzata di limone. 👉 Accompagnatela con biscotti e frutta secca, per renderla ancora più golosa!
I Benefici della Tisana di novembre
✨ La miscela di semi e radici aiuta a regolare la digestione. ✨ Grazie alla sua ricetta, la tisana di Novembre aiuta anche a depurare il sangue! ✨ Se consumata nel momento giusto, con calma, ti mette anche in pace col mondo! ✨ La liquirizia aiuta la digestione ed ha un’azione anti-infiammatoria contro i malanni di stagione ✨ Grazie al cardamomo, infine, otteniamo un’azione calmante sullo stomaco, l’intestino e le vie respiratorie
Restiamo in contatto!
Ricordati di seguirci su INSTAGRAM e su FACEBOOK per avere un canale di comunicazione diretto!