- Questo evento è passato.
SatSangha: Il Giardino della Mente
15 Aprile 2024//20:45 - 21:45
SatSangha: Il Giardino della Mente
Incontri di studio e pratica della meditazione
I Maestri usano spesso la metafora della mente come un giardino da coltivare e annaffiare con cura e dedizione.
La mente è come un giardino: cresce quello che coltiviamo.
Se ci prendiamo cura del nostro giardino interiore cresceranno fiori freschi e profumati e la loro fragranza arriverà tutte le persone con cui entriamo in contatto. Ma se lo trascuriamo, lasciandola se stesso, cresceranno erbacce e si inaridirà. E anche se ci prendiamo cura del nostro giardino cresceranno erbacce; possiamo sceglierle di toglierle per tenerlo ordinato e pulito.
Come bravi giardinieri, possiamo scegliere i pensieri che vogliamo coltivare guardando in profondità dentro il nostro giardino, osservandolo con curiosità e accogliendo tutti gli elementi di cui è composto per poterlo trasformare.
Poi decidere ora di dedicarti ora a te stesso/a piantando nuovi semi e fare spazio a nuove possibilità di crescita ed evoluzione nella nostra vita emotiva e spirituale.
Il Giardino della Mente è proposto gratuitamente ogni mese ed è condotto da Lara Muraro con Debora Ghirardelli.
Perché partecipare al SatSangha?
Il Giardino della Mente nasce per condividerci e per comprendere l’importanza di avere un buon dialogo interiore.
I nostri pensieri diventano la nostra realtà. Quello che ci raccontiamo è il modo in cui lo facciamo influenza la nostra vita la nostra realtà, non nostre scelte e la nostra vita emotiva.
Prendendoci cura delle parole, impareremo a prenderci cura di noi, elevandoci e trasformando la nostra vita.
Le parole che scegliamo di usare nella nostra vita quotidiana possono cambiare il nostro mindset, la nostra autostima, influenzare positivamente la nostra vita e quella degli altri.
Come si svolgono i nostri SatSangha?
Ci incontreremo il terzo lunedì del mese e ogni incontro è dedicato ad una parola chiave.
All’inizio del mese vi inviamo, tramite i nostri canali social, whatsapp e newsletter, la parola chiave del mese e vi invitiamo a scriverci che cosa rappresenta per voi. Durante l’incontro avremo modo di vedere i diversi significati che possiamo attribuirle e condivideremo i nostri pensieri per arricchirci nello scambio.
Gli incontri si svolgeranno online e in presenza.