- Questo evento è passato.
Sankalpa e Dialogo interiore
11 Giugno 2023//10:00 - 13:00
€30Sankalpa e Dialogo interiore
“Non dovete mai smettere di lavorare con voi stessi. Nella vita, una cosa che è veramente distruttiva è indebolire la propria forza di volontà. E’ questo che dovreste sempre ricordare di voi stessi: lo posso fare, lo farò e lo devo fare”
Swami Rama
Sankalpa in sanscrito, significa intenzione, determinazione, volontà.
Il Sankalpa ci guida verso la trasformazione interiore e ci porta in connessione con la verità più alta. All’inizio della pratica esprime una intenzione e motivazione ma sankalpa è anche la forza di volontà che ci aiuta a pianificare e a perseverare per raggiungere i nostri obiettivi.
Come si coltiva la forza di volontà?
Come si può rafforzare?
Prima di imparare a meditare Swami Rama incoraggiava a diventare amici della nostra mente attraverso il dialogo interiore perché questa pratica porta alla comprensione della natura della mente e aiuta nel percorso di meditazione e di contemplazione.
Lo sviluppo del dialogo interiore è un passo molto importante per incontrare se stessi.
Questa pratica aiuta a:
- calmare la mente
- mettere ordine nei pensieri
- trasformare le esperienze e situazioni negative in opportunità
- eliminare i tuoi pensieri limitanti
- liberarti dallo stress trasformandolo in forza e resilienza
In questo incontro scoprirai come diventare amico della tua mente attraverso il dialogo interiore e come sviluppare il sankalpa, la forza di volontà.
La nostra mente è uno strumento potente attraverso il quale noi pensiamo, analizziamo, ricordiamo e, come tale è la causa della nostra schiavitù o della nostra liberazione.
L’incontro è adatto a tutti, praticanti e non praticanti. A tutti coloro che hanno una natura curiosa e il desiderio di incontrare se stessi per evolvere, crescere ed elevarsi nel quotidiano.
Dove
In presenza, in sede oppure online su piattaforma zoom.